Oggi a scuola, nonostante fosse il mio giorno libero, ma quisquilie e poi "che si deve fa' pe' campà" avrà pure ragione di essere il titolo o no?
Dicevamo l'autore del libro di narrativa scelto quest'anno per i ragazzi di quinta elementare e prima media in "Continuità", Francesco Gungui, è venuto per "giocare" e rispondere a tuuuuutte le miriadi ed interminabili e curiosissime domande dei nostri infaticabili lettori in erba.
Niente ironia: davvero tutti son stati presi e coinvolti dal romanzo, un centinaio di pagine illustratissime per giunta, dal titolo "Achille, fuga dal mondo verde".
Io stessa nella lettura sorridevo e a volte ridevo anche più che evidentemente, mentre tutti ragazzi si divertivano nel seguire le avventure dei nostri eroi: Achille, Federico, Clara ...
Con l'autore a dispozione tutti i ragazzi si son sentiti all'altezza di creare di loro sponte un racconto, lì seduta stante e Gungui, che poi è giovanissimo, 28 anni, sembrava -a sua detta- piacevolmente colpito dall'accoglienza rumorosa si, ma pertinente ed attenta, entusiasta e coinvolgente.
Bene, anche queste son le soddisfazioni della vita.
giovedì 5 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento